Chi siamo

Siamo attivi da oltre 50 anni nel servizio di traslochi su tutto il territorio nazionale.

La nostra lunga esperienza nel settore dei traslochi civili e traslochi industriali, ci permette di porci come partner di fiducia e punto di riferimento per i clienti in tutte le fasi di organizzazione del trasloco: dalla programmazione dei tempi, all’imballaggio e successivo trasporto degli oggetti nella nuova sede e relativo riposizionamento. Ci occupiamo anche di riadattare arredi e mobilio ai nuovi spazi.

I nostri operatori qualificati e la nostra flotta di automezzi ci consentono di eseguire traslochi di ogni tipo:

  • traslochi di appartamenti
  • traslochi di laboratori
  • traslochi di magazzini
  • traslochi di archivi
  • traslochi di uffici completi
  • traslochi industriali e di macchinari particolari

Mettiamo in campo solo personale specializzato, in grado di rispondere con puntualità, cortesia e competenza a tutte le esigenze del cliente.

Grazie all’esperienza e professionalità derivante da tanti anni di attività in questo settore, operiamo in modo rapido e sicuro, offrendo un servizio di trasloco chiavi in mano.

Le nostre specializzazioni:

Traslochi civili

(abitazioni)

Traslochi industriali

(uffici, magazzini, negozi, centri commerciali, laboratori, grandi aziende)

Interventi di trasloco nei centri storici ed edifici di pregio e palazzi

Deposito arredi e noleggio piattaforme componibili

Storia

Traslochi Pellegrino Francesco nasce nel 1967 per volontà di Francesco Pellegrino.
Prima operante nel settore edilizio, la società annovera nel tempo anche il servizio di traslochi fino a diventarne una vera e propria specializzazione, core business dell’odierna società.
Grazie alla passione del suo fondatore, la Pellegrino Traslochi viene strutturata per fornire un servizio completo di assistenza e supporto a chi doveva organizzare un trasloco sul territorio di Vigevano.
Nel 1982, alla scomparsa Francesco, i figli Enzo e Marcello, forti del buon nome derivante da tanti anni di presenza sul territorio e degli insegnamenti del padre, prendono in mano l’azienda. Grazie alla loro capacità imprenditoriale e il forte desiderio di far crescere la società di famiglia, nel 1990 riescono ad espandere l’attività anche ad Alessandria e provincia.
Nel 1996 Marcello Pellegrino rileva interamente l’azienda, di cui oggi è l’amministratore unico.
Nel 2009 la società trasferisce la sua sede nella nuova area industriale di Vigevano, in Via Lucio Mastronardi, in un moderno e più ampio capannone con deposito.

L’uso di mezzi all’avanguardia, ecologici ed elettrici, la capacità di operare in aree verdi, zone residenziali, centri storici, sempre in sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, ha fatto sì che la Trasporti Pellegrino continuasse ad espandersi operando anche su tutto il territorio nazionale e diventasse la realtà che è oggi, una ditta di traslochi professionale e competente e punto di riferimento per la movimentazione di beni e loro risistemazione dettagliata e puntuale.

Sopralluogo e preventivi sono gratuiti e facili da richiedere con una telefonata o attraverso il servizio di richiesta online.